ECCO IL FERRAGOSTO DI ALBENGA

di Tiziana Pavone
La settimana di Ferragosto ad Albenga è ricca di incontri da non perdere.

Lunedì 10 agosto ci sono tre eventi. Il primo, nella Frazione Campochiesa, in piazza della Chiesa c’è Cinema sotto le stelle con la proiezione del film “Basta che funzioni” di Woody Alle, alle ore 21:00. Sempre lunedì in località Vadino presso Boobs Restaurant c’è la rassegna “A MAìNA”. Un appuntamento che riguarda Food / Beers / Drinks & Music gestito da Riviera Gan. Il divertimento parte dalle ore 19:00. Il terzo incontro si chiama “Via dei mille in festa” e si mangia pizza, ascoltando musica, con intrattenimento e sfilata di moda dalle 18:00.

Martedì 11 agosto si può godere di passeggiata sul lungomare C. Colombo per incrociare “GRAzie da noi tutti”. Si tratta di musica e intrattenimento presso il bar “Il Galeone” dove c’è un Raduno Bikers. L’orario? Dalle 9:00 alle 00:00.

Sempre martedì, con il tema di “Un’arena sul mare” presso il parco del Seminario lungomare A. Doria ci sono spettacoli dedicati, come “Cattivini/Cabaret “- concerto per bimbi monelli della compagnia teatrale KosmOCOMIico Teatro – rassegna teatrale per bambini, ragazzi e famiglie a cura di Kronoteatro (età consigliata: 5-8 anni) L’appuntamento è serale, dalle ore 21:30. Si può chiamare per maggiori informazioni al numero: 380 389 5473. Oppure scrivere su posta elettronica all’indirizzo:  info@kronoteatro.it

Nella giornata di mercoledì 12 agosto, al Parco Peter Pan c’è “Gioco e imparo al Peter Pan”. Si tratta di educazione stradale e ambientale organizzata dalla Polizia Municipale di Albenga in collaborazione con SAT, Progetto NonUnoMeno, Consulta del disabile e FIAB dalle 18:30 alle 22:30. Da non perdere.

Giovedì 13 agosto, sempre seguendola rassegna “Un’arena sul mare” presso il parco del Seminario – lungomare A. Doria – si può assistere al concerto del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi . Dalle ore 21:00. Nello stesso giorno in piazza dei Leoni dalle ore 21.00 c’è “Ingauno dell’anno” a cura dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario.

Venerdì 14 agosto siamo in pieno Ferragosto. Cosa c’è di meglio che passarlo al mare con il concerto dei Libero Arbitrio”? Sotto le stelle cadenti, dalle ore 21:30.

Sabato 15 agosto il fresco Ferragosto al mare si passa con il concerto dei “Belli fulminati nel bosco”, di sera, alle ore 21:30. Anche Piazza del Popolo è animata, con il concerto dell’Orchestra “Laura Fiori”, che inizia la serata musicale alle ore 21:00.

Domenca I6 agosto è Ferragosto al mare con il concerto dei Progetto Festival “Trio”. Dalle ore 21:30. A Piazza del Popolo c’è CRAZY SHOW – Fontane luminose.

Il vicesindaco Alberto Passino afferma: “Si avvicina la settimana di ferragosto e l’Amministrazione ha voluto organizzare una serie di eventi per i nostri concittadini e per i turisti presenti ad Albenga. Tutte le informazioni possono essere reperite on-line sulle nostre pagine e siti o telefonando allo IAT di Piazza San Michele al numero 3355366406”.