Mercoledí e Giovedi prossimi 20 Nuovi Talenti di SanremoCantaNapoli chiuderanno l´estate del Teatro Romano di Sessa Aurunca.

di Tiziana Pavone

SESSA AURUNCA. Dario Salvatori. Miriam Candurro, Franco Fasano, Massimo Proietto, Gino Aveta, Mario Maglione, Lucia Cassini, Piero del Prete, Chiara Cernicchiara con Lorenzo Leotta, e lo stesso Patron Ilio Masprone con Lello Greco, compongono questa favolosa squadra della terza edizione della rassegna musicale SanremoCantaNapoli. Che il Teatro Romano di Sessa Aurunca ospiterá mercoledì 21 e giovedì 22 prossimi, alle ore 21,30. Nelle due serate conosceremo 20 Nuove Proposte che si esibiranno in un repertorio tradizionale con canzoni prese da vari Festival di Sanremo e di Napoli, ma ascolteremo anche 10 brani assolutamente inediti e napoletani proposti da altrettanti talenti che aspettano questo gioioso momento da due anni, causa la pandemia. Poi ci saranno gli ospiti. 

A cominciare dal Patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, al direttore di produzione della Rai di Napoli, Antonio Parlati, alla cantante-showgirl Laura Ferraro, poi il soprano Teresa Sparaco di Caserta, ed ancora, altra cantante internazionale, la spagnola Ada Reina, e Tania Aulicino, di Sessa Aurunca, vincitrice del Format SanremoCantaNapoli-Web Contest, realizzato durante il Covid. Insomma un cast di tutto rispetto, aggiungendo peró questi splendidi interpreti per la prima sera di mercoledí 21: Gustavo Martucci, Carlo Cuomo, Silvia Falanga, Giulia Ferraro, Imma d ́Inverno, Jen Quirito, Angela Cuore Matto, Rosa Pellegrino, Nikita Micallef, Elena Di Matola, Alessandra De Ruberto. Per la serata finale di giovedí 22 invece: Marianna Viscione, Roberta Limoncelli, Alessandra Murolo, Fabiola Fusco, Rossella Opromolla, Francesca Santoro, Nathaniel Attard con il tenore Francesco Malapena, Alessandro Gargano, Anna Persico, Guerima Petrillo (Arina). Infine non si escludono sorprese dell ́ultimo minuto.

Alla fine delle serate l ́Assessore al Turismo Italo Parenzo consegnerá a tutti i ragazzi della prima serata l’Attestato di Partecipazione del Comune di Sessa, e lo stesso fará il Sindaco Lorenzo Di Iorio la serata successiva, gran finale, mentre i tre vincitori riceveranno la Borsa di Studio di € 1.000 ciascuno, messa disposizione dell´AD dell’Azienda torinese Pluriservice Innovation srl, Giovanna Bongiovanni, nonché il prestigioso Premio disegnato e realizzato dall´artigiano calabrese Michele Affidato, nostro orafo di fiducia. In conclusione tutti sul palco per intonare alcuni brani della tradizione popolare napoletana e dare cosí l’arrivederci al 2023. Dove? 

Da queste colonne un sincero ringraziamento da parte del Patron a tutti coloro i quali stanno collaborando attivamente alla buona riuscita della manifestazione destinata a ripetersi nel tempo (nella foto il conduttore Massimo Proietto che, nella prima edizione del 2018, era contornato due splendide ballerine allieve del Teatro San Carlo di Napoli: le gemelle Ginevra e Virginia De Masi).