Via alle iscrizioni per la IV edizione del concorso SanremoCantaNapoli

Due preselezioni sono previste in due diverse Location nella Regione Campania

di Tiziana Pavone

Sanremo. Dopo il grande successo della Finale del mese scorso nel Teatro Romano nel Comune di Sessa Aurunca, sono ripartite le iscrizioni gratuite per concorrere alla quarta edizione del Concorso: queste prime selezioni saranno avviate unicamente On line. Il Modulo per l´iscrizione e il nuovo Regolamento si trovano sul sito: www.sanremocantanapoli.eu 

Gli iscritti dovranno scaricare il Modulo, compilarlo nei dettagli, quindi inviarlo all’indirizzo mail: iliomasprone@gmail.com accompagnato da Un Solo provino audio del Brano Inedito scelto, non oltre il 15 maggio 2023. Tutti i provini verranno ascoltati quindi valutati dalla Commissione Musicale, con a capo il Direttore Artistico Ilio Masprone; alla fine né selezioneranno 40: 20 per ognuna delle due singole categorie previste dal nuovo Regolamento: attenzione il provino audio non deve superare i Tre minuti e 30, pena l´esclusione dal Concorso.
Nell´estate 2023 i 40 selezionati dalla Commissione saranno spalmati in Due diverse Location della Regione Campania: quí una Giuria Tecnica né selezionerá soltanto 10 per ogni singola categoria, per cui i 20 prescelti saranno poi quelli che saliranno a Sanremo, nel settembre 2023, per concorrere al gran FINALE del Concorso. La raccomandazione per tutti rimane la stessa di sempre: puntualitá e seguire con molta attenzione, sia il Regolamento che il sito il quale informerá i lettori sul proseguimento di ogni fase del Concorso (nella foto un momento della Finale di Sessa Aurunca).