Vitaliano Gallo e Cristina Noris suoneranno al conferimento “Bandiera Blu” Sanremo

I Professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Vitaliano Gallo al fagotto e Cristina Noris al clarinetto suoneranno all’apertura musicale di consegna della Bandiera Blu il 10 Luglio alle 21.00 al Forte di S. Tecla a Sanremo.
Durante la serata interpreteranno brani e medley ispirati al mare, di Gino Paoli, Fred Bongusto, Marco Masini : “ Italiani popolo di poeti, santi e navigatori. E dunque anche di canzoni che parlano di mare, dell’estate, ma anche del mare d’inverno, o di ricordi dell’infanzia o legati a una storia d’amore. Il mare ha sempre ispirato i poeti e i musicisti e dunque non è un caso se alcune delle più belle frasi sul mare le possiamo trovare proprio nella musica”.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.
Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

Lascia un commento