Un’ambasciatrice per la cittá di Sanremo
Il Vice Sindaco Costanza Pireri e l´Assessore alla Cultura Silvana Ormea plaudono all´iniziativa di Ilio Masprone
di Raffaella Sottile
SANREMO. Il Direttore Artistico, nonché nostro direttore, Ilio Masprone, ideatore di eventi internazionali, ha pensato di proporre alla Cittá dei Fiori e della Musica una nuova iniziativa: trovare una rappresentante femminile, attraverso un concorso locale, che possa candidarsi al titolo e al particolare ruolo di Ambasciatrice della Cittá di Sanremo.
La sua equipe infatti è pronta a partire alla ricerca del soggetto femminile adatto a questo inedito ruolo. Se l’iniziativa sarà approvata dal Comune di Sanremo, con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura, potrebbe decollare dalla prossima estate, mentre il Casinò Municipale con il Roof Garden, potrebbe essere l’ideale sede dell’evento.
L’Ambasciatrice della Cittá di Sanremo (che deve avere dai 21 ai 30 anni, come da Regolamento) avrebbe il compito di Testimonial per qualsiasi occasione ufficiale rappresentando, nel corso dell’anno, la cittá in tutte le sue manifestazioni anche all’estero. La nuova Ambasciatrice riceverebbe dalle mani del Sindaco Alberto Biancheri la Targa d´Onore, realizzata dal noto artigiano orafo Michele Affidato di Crotone.
Una prima occasione? La seconda edizione del Festival della Moda Maschile (e Femminile) in collaborazione con la Confartigianato Piemonte e il suo Presidente Cristiano Gatti, per Biella (città dei Brand internazionali del tessuto). Di fatto molto presto si incontreranno l’Assessore al Turismo di Sanremo, Giuseppe Faraldi e l ́Assessore al Turismo di Biella, Barbara Greggio per dare inizio ad una proficua quanto amichevole collaborazione.
Queste operazioni saranno gestite e coordinate dalla Società SanremointheWorld srls di Manuela Poletti e Renata Rivella, che recentemente ha organizzato il Gran Galá della Stampa del Festival. Intanto presentiamo il Manifesto realizzato dalla nostra collaboratrice Tiziana Pavone web manager del gruppo.