SanremoCantaNapoli: aperte le adesioni (gratuite) che chiuderanno a fine aprile.

Di Giulia Chiuso

SANREMO. Ricordiamo che le iscrizioni-adesioni per partecipare alla terza edizione di SanremoCantaNapoli, prevista al Teatro dell’Opera del Casino il 23/24/25 settembre 2020, sono aperte e lo resteranno fino alla fine di marzo.

Gli aderenti (le iscrizioni sono gratuite) dovranno inviare entro tale termine una canzone edita in lingua napoletana in MP3 alla mail: iliomasprone@gmail.com. Per eventuali adesioni di partecipanti di edizioni precedenti, questo passaggio non è necessario, in quanto le loro voci sono già note. Le canzoni edite dei nuovi-iscritti verranno ascoltati dalla Commissione e dal Direttore Artistico Federico Vacalebre. Sulla base dei risultati globali verranno quindi scelte 10 VOCI, e gli artisti scelti  potranno preparare il loro BRANO INEDITO da portare in gara(per chi non lo avesse provvederà l’organizzazione), i quali dovranno inviarlo per l’eventuale approvazione entro e non oltre il mese di maggio.

Nel frattempo è in via di definizione il SanremoCantaNapoli in Tour gestito da Lello Greco: la prova generale avverrà in Provincia di Napoli e la data verrà comunicata quanto prima. Il Patron Ilio Masprone avverte che la Giuria sarà sorretta all’approvazione della Dott.ssa Roberta Capossela, Notaio in Sanremo (Nella foto un’immagine dell’edizione 2019).