Cosa fare a Sanremo: dove mangiare, itinerari weekend, attrazioni per bambini e eventi

 La città di Sanremo, in Liguria, è una meta assolutamente molto interessante da scoprire in un weekend oppure per una vacanza. Tante sono le attrazioni che la città offre e rispondere alle domande cosa vedere a Sanremo, cosa fare a Sanremo, cosa comprare o dove mangiare a Sanremo è piuttosto complicato. Potrete passeggiare nel cuore di Via Matteotti e Via Palazzo, scoprire le bellezze della zona più antica della città, la Pigna, ma anche andare al mare e uscire la sera scegliendo tra tante attrazioni diverse. Cosa fare a Sanremo  con i bambini? Anche in questo caso ci sono tante opzioni interessanti per i più piccoli: questa città ligure in provincia di Imperia del resto è una città poliedrica, perfetta per essere visitata e vissuta anche in un weekend o mezza giornata: tra spiagge, vie pedonali e borghi mozzafiato nei dintorni, Sanremo è una delle mete più interessanti di tutta la Riviera Ligure di Ponente. Se siete alla ricerca di un itinerario che vi porti alla scoperta di Sanremo in un weekend, oppure in una settimana o anche solo mezza giornata,  sappiate che ne esistono moltissimi. In un weekend vedere Sanremo significa tuffarsi nel cuore della storia e della movida notturna della città, oppure, se avete più tempo a disposizione potrete scoprire anche le città più vicine a Sanremo come Imperia, Ventimiglia e Bordighera. Ma non solo, a Sanremo ci sono tante cose da vedere anche di notte, per i più desiderosi della movida e le idee per scoprire cosa fare a Sanremo sembrano sbocciare come i fiori di Villa Ormond e del suo giardino. Vi state chiedendo se ci sono dei divertimenti o delle attrazioni a Sanremo? La risposta è assolutamente sì! In ogni periodo dell’anno la città è animata da tantissimi eventi imperdibili: in estate La Pigna si anima con Bravo Jazz e Rock in the Casbah, tanti i concerti al Teatro Ariston di musica pop con artisti italiani ed internazionali, street food, manifestazioni per i bambini, i carri fioriti a Carnevale e, in estate molti allestimenti e palcoscenici, nelle piazze più belle del centro e della città vecchia.

Sanremo di sera è una bellezza da scoprire con intrattenimenti adatti ad ogni pubblico ed età. Potrete decidere di andare in discoteca, oppure sorseggiare cocktail in Piazza Bresca. E’ una ottima scelta anche andare a mangiare fuori a Sanremo piatti tipici, che uniscono tradizione a sapori mediterranei. Ci sono ottimi ristoranti sia sulla costa che in collina.

Sanremo, cosa fare e dove andare con i bambini

Un viaggio con i bambini a Sanremo è l’ideale per la gioia di tutta la famiglia. La città è a misura d’uomo e ci sono diverse attrazioni che possono soddisfare l’infinità curiosità ed energia dei più piccoli. Dalla pista ciclabile, passando per manifestazioni per i bambini e gite in mare aperto alla scoperta del Santuario dei Cetacei.

Dormire a Sanremo

Fra tutte le strutture alberghiere che potreste scegliere per una vacanza nella città dei fiori, ci sono quelle più centrali, le più eleganti, e anche le più economiche. Esiste il Villaggio dei Fiori, per i camperisti. Gli alberghi di lusso che costeggiano la passeggiata Imperatrice, godono di spiagge riservate e piscine panoramiche.

I borghi più vicini da scoprire

Vicino a Sanremo, oltre a città più conosciute come Imperia e Ventimiglia, esistono anche dei piccoli borghi medioevali che sono una vera meraviglia per gli occhi. Se avete tempo a disposizione infatti potreste decidere di fare una gita nei dintorni di Sanremo e scoprire la bellezza di Apricale, Bussana Vecchia o Dolceacqua.