Sanremo presenta una serata al Teatro del Casino con il Kazakistan
Lunedí 27 marzo ore 20, prima il concerto poi il Gala al Roof.
di Raffaella Sottile
SANREMO. Uno scambio culturale tra la cittá di Astana in Kazakistan e la cittá di Sanremo, sará formalizzato la sera di lunedì 27 marzo al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, alle ore 20,00 poi, alle 21, la serata proseguirá con un Dinner Gala al Roof Garden (su inviti e a prenotazione).
Un concerto di artisti, accompagnati da autoritá governative di quel Paese, si esibiranno per il pubblico sanremese (l´ingresso é libero) che vorrá partecipare per conoscere le piú belle voci e gli eccellenti musicisti che amerebbero essere ascoltati e apprezzati da noi italiani, esperti del Bel Canto.
Uno scambio culturale avviato da tempo tra l´Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo Silvana Ormea, l´Assessore al Turismo Giuseppe Faraldi e il CDA della casa da gioco, con il Governo kazako, che punta a farsi conoscere attraverso operazioni culturali che avranno un seguito dá e per l ́Italia.
Di fatto è programmata una visita di nostri artisti per un concerto da tenersi ad Astana.
Fautrice di questo primo interscambio, Tamara Tarskikh, cantante lirica di professione, insegnante di canto lirico che ha una scuola di canto la “Tamara‘s Opéra Singers School” ad Imperia e che sta organizzando il concerto al Casinò su mandato del Governo del Kazakistan.
Tra gli ospiti, la violinista internazionale Aiman Mussakhajayeva (nella foto) con l’Orchestra Sinfonica dello Stato kazako che accompagnerá gli artisti che interpreteranno anche brani popolari in lingua italiana, coordinati da Ilio Masprone che ha assunto il compito della Direzione Artistica.
Domenica 26 marzo è prevista una Conferenza Stampa di presentazione con le Autoritá della Cittá di Sanremo e gli Artisti con le Autoritá del Kazakhistan