ROYAL GOLF CHALLENGE SANREMO 2019: l’albergo della Riviera dei Fiori ancora sponsor dell’appuntamento al GOLF DEGLI ULIVI di Sanremo

Di Giulia Chiuso

SANREMO. Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre la prestigiosa gara “Royal Golf Challenge Sanremo”, organizzata in collaborazione con la Società “Golftours T.O.” al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, situato alle pendici delle colline e circondato da coltivazioni di ulivi con una deliziosa vista sul mare: caratteristica eccezionale é la sua praticabilitá tutto l’anno, grazie al clima estremamente mite. Precisione e attenzione sono le prerogative necessarie per superare con successo questo impegnativo percorso lungo ben 5.203 m.

Al Circolo Golf degli Ulivi è stato assegnato a maggio 2016 l’ambito Riconoscimento Ambientale Federale “Impegnati nel Verde Culturale Heritage-Patrimonio Storico, Artistico e Culturale”.

La competizione, presente con successo fin dagli anni ’50 nel calendario gare del Circolo Golf e rivisitata nella sua veste attuale nel 2015, vedrà una nutrita partecipazione di giocatori (ben 140), non solo del Circolo della città, ma anche da fuori provincia e dal Principato di Monaco, a conferma dell’importante valenza che ha per il territorio.

Il format sarà una gara a coppie 36 buche Stableford, con la possibilità di giocare solo 18 buche Louisiana a coppie Stableford il sabato oppure solo 18 buche 4 palle la migliore Stableford la domenica.

Gli alberghi co-sponsor sono i seguenti: Hotel Splendide Royal di Lugano, Relais De La Costa di Porto Cervo (OT), Villa d’Este di Cernobbio (CO), Villa La Massa di Candeli (FI), appartenenti alla The Leading Hotels of the World, Verdura Resort di Sciacca (AG) del gruppo Rocco Forte Hotels e
Villa Sparina Resort di Gavi (AL). I Golf co-sponsor, oltre al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, sono il Circolo Golf Villa d’Este di
Montorfano (CO), il Circolo Golf Ugolino di Impruneta (FI), il Pevero Golf Club di Porto Cervo (OT), il Golf Club Verdura di Sciacca (AG) e il Golf Colline del Gavi di Tassarolo (AL). The Mall Sanremo, Astoria S.r.l., Daphné Sanremo, Jessica Tua, Mei S.r.l., San Bernardo S.p.A. e Selecta S.p.A. sono invece le aziende co-sponsor.

Ad ogni vincitore saranno messi a disposizione premi da parte della Direzione del Royal Hotel, mentre gli alberghi co-sponsor offriranno soggiorni, ciascuno di due notti per due persone, e green fee sui loro percorsi. Sabato 19 ottobre alle 20:30 verrà servita la Cena di Gala nella splendida cornice del Royal con la partecipazione dei giocatori, degli ospiti e dei co-sponsor. La premiazione con ricco aperitivo a buffet avrà luogo domenica 20 ottobre al Circolo Golf degli Ulivi. Non mancheranno poi simpatici omaggi per tutti i partecipanti.