Prima Conferenza Stampa confermata per mercoledì 4 settembre 2019 (ore 15.00) all’Hotel NH Napoli Panorama

di Tiziana Pavone

NAPOLI. La prima Conferenza Stampa per la presentazione della seconda Edizione del concorso internazionale SanremoCantaNapoli è confermata per mercoledì 4 settembre 2109, presso l’Hotel NH Napoli Panorama alle ore 15.00.

Verranno presentati i nominativi dei 20 candidati alle semifinali e alla finale che si esibiranno – dal vivo – con BRANI INEDITI e una Cover ciascuno, dal 25 al 27 Settembre al Teatro del Casinò di Sanremo di fronte alla Giuria di Qualità composta da: Marinella Venegoni (La Stampa); Marino Bartoletti (Rai); il manager de Il Volo, Michele Torpedine; il cantante Mario Maglione e il regista Marco Simeoli (Rai). Sempre in conferenza la presentazione del 2° Defilè di Moda artigianale che si terrà sabato 28 settembre sulla scalinata del Casinò Municipale di Sanremo (ore 17.00) in collaborazione con la Confartigianato Piemonte. Sabato 28 settembre al Teatro del Casinò, il Recital di Miranda Martino Ricomincio da 80 con il cantante Mario Maglione, Marco Simeoli, al piano Andrea Bianchi, Francesca Ferrara (vincitrice della 1a edizione del concorso) e i ballerini della Scuola di Danza Città di Sanremo.

Alla conferenza saranno presenti: il maestro Adriano Pennino (nella foto), il direttore d’Orchestra Enzo Campagnoli, il cantante Mario Maglione, l’attrice Lucia Cassini, il compositore Piero del Prete, Gino Aveta (Rai Napoli), Massimo Abbate del Festival di Napoli-New Generation con la vincitrice 2018 Concetta De Luisa; l’impresario teatrale Lello Greco, dalla Sardegna l’organizzatrice Graziella Marchi, dalla Germania Rosa Miranda, dalla Svizzera Massimo Galfano, i concorrenti, nonché il gruppo Suonno d’Ajere vincitori della prima edizione, nonché un folto gruppo di giornalisti della Regione Campania.

Sede del concorso il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo, dove è anche prevista la seconda Conferenza Stampa di lunedì 16 settembre, ore 12.00 Casinò.