Vip in Campidoglio per Rispetto e Amore degli animali
di Feliciana Di Spirito
ROMA. Nella bella cornice della sala della Protomoteca in Campidoglio, si è svolto il lodevole evento “Rispetto e Amore” in difesa dei diritti degli animali, ideato dall’attrice e cantante lirica Sara Pastore, ideatrice e direttrice artistica dell’evento, fortemente voluto dall’On.Yuri Trombetti, presidente della Commissione Patrimonio di Roma Capitale che, da amorevole padrone di casa, ha dato il via all’evento. Tanti sono stati i personaggi “Amici degli Animali” accorsi all’incontro per sensibilizzare al Rispetto e Amore degli amici pelosi.
Daniela Bordo ha consegnato il prestigioso premio “Omero Bordo” agli onorevoli Yuri Trombetti e al presidente del Consiglio Regione Lazio, Antonello Aurigemma.
Tra gli “Amici degli Animali” premiati “per il valore etico e sociale per la propria arte e professionalità”, gli amati attori Pippo Franco (nella foto) e Andrea Roncato, il grande musicista Tony Esposito, la celebre psicoterapeuta Maria Rita Parsi, la giornalista, madrina dell’evento, Alda D’Eusanio, l’ attrice Adriana Russo, l’artista Marcia Sedoc.
Riconoscimento per il suo operato anche all’associazione italo-francese “Accademia dei Pedagogisti” e alle giornaliste Lucia Di Spirito (Mondadori), a Christiana Ruggeri del TG2, all’instancabile Federica Rinaudo, al gallerista Benito Corradini e al maestro Vince Tempera.
Ad applaudire chi si prodiga per i diritti degli animali anche Graziano Marraffa, presidente dell’Archivio Storico del Cinema Italiano, l’architetto-artista e curatore d’arte Renato Maria Nistico’, la violinista ucraina, fuggita dalla guerra, Anastasia Koniaieva e il noto produttore cinematografico bordigotto, Angelo Bassi che con i suoi commoventi films sul gatto “Rudolph alla ricerca della Felicita’” e sulla gallina “Leafi” ha emozionato e sensibilizzato grandi e piccini al Rispetto e Amore per gli animali, come da sempre fa’ l’ammirevole Sara Pastore, degna erede di sua madre, l’attrice turca Aiche’ Nana’ che si è sempre prodigata per gli animali randagi, alla quale Sara ha dedicato l’evento.
Inoltre, è stata ricordata anche l’artista Marina Marfoglia. Grazie Sara Pastore per il tuo impegno a tutto campo, in qualità di attrice, cantante soprano e pittrice, sempre dalla parte degli animali con immenso Rispetto e Amore.