Otto nuovi talenti e un Big per il 1° Tour di SanremoCantaNapoli


Di Ilaria Salerno


NAPOLI. Ribadiamo che il primo Tour nazionale è in via di allestimento tecnico e artistico nella città del Vesuvio (ma si pensa anche all’estero) e che vedrà impegnati nove partecipanti, presi dalle due precedenti edizioni di SanremoCantaNapoli, che devono iscriversi se interessati, purché abbiano queste indispensabili caratteristiche: 1) che non abbiano superato i 34 anni; 2) che sappiano cantare bene anche nella Lingua Napoletana (soprattutto se non sono partenopei); 3) che abbiano ben chiaro il senso dell’interpretazione, e l’eleganza scenica; 4) che garantiscano la propria disponibilità personale per le prove; 5) che comunichino subito la loro disponibilità, per partecipare al Casting, all’impresario di Napoli Lello Greco, il quale si confronterà poi con il Patron Ilio Masprone e con il Direttore Artistico Federico Vacalebre.

Il Casting sarà utile anche per ricercare 4/6 ballerini/ne di danza contemporanea. Il Tour sarà presentato in Conferenza Stampa, ufficialmente, a Napoli entro fine marzo 2020. Il Tour, che procede distintamente rispetto alla terza edizione di SanremoCantaNapoli, ad ogni tappa potrebbe cambiare il Big di accompagnamento, a secondo della disponibilità; un Tour che dovrà marciare in maniera spedita ed efficiente, soprattutto sul piano artistico ed organizzativo.

L’interesse è comune: fare un’ottima figura e divertire il pubblico che amerá il rilancio di gran parte del repertorio della Canzone Italiana dei vecchi Festival, Napoletana compresa, ma che potrà ascoltare anche brani inediti. Tra le tappe estive ci sarà la città di Sanremo, nella location di Piazza Colombo (nella foto) che avrà anche un Mega Trak molto speciale, lungo venti metri.