Notte di note: un’esibizione giovanile di due scuole di musica liguri

ANDORA. Nel suggestivo Parco delle Farfalle di Andora, sabato 6 Luglio è andata in scena la prima edizione di Notte di Note organizzata dall’insegnante di batteria Livio Rebaudo della scuola Musicarte di Camporosso e dell’associazione San Giorgio Musica di Cervo insieme con la vocal coach Gabriella Carioli della scuola Musicarte.
Una serata ideata per unire gli allievi di canto e di batteria delle due scuole liguri in uno spettacolo estivo che è stato parte di una serie di eventi organizzati col patrocinio del Comune di Andora, sempre disponibile e attento a questo tipo di manifestazioni. Gli insegnanti hanno presentato i loro allievi, dai più piccini ai più grandi, tra cui anche coloro che hanno cominciato ad avvicinarsi alla musica in età adulta.
La scuola di musica di Camporosso nasce nel 1997 con il nome Carl Orff, distinguendosi per l’attenzione rivolta alla propedeutica musicale e alla formazione dei giovani musicisti. Nel 2010, con il nuovo direttivo, prende il nome di Scuola MusicArte allargando il panorama didattico ad altre discipline quali il teatro e la danza. Ad oggi offre corsi di tutti gli strumenti, teatro e propedeutica, gruppi musicali e vocali, stage e masterclass.
(Per informazioni info@scuolamusicartecamporosso.it 3389022129).
L’associazione San Giorgio Musica nasce nel 1995 come associazione di promozione sociale, riconosciuta dalla Regione Liguria e attiva a più riprese nel Comune di Cervo. Offre corsi di arpa, batteria, canto, chitarra, flauto traverso, pianoforte, saxofono, tastiere, e violino e strumenti a fiato.
(Per informazioni info@sangiorgiomusica.it 3381327426).

Ilaria Sismondini