L’INFLUENCER PONENTINA ILARIA SALERNO STELLA NASCENTE DEL WEB

L’Influencer ponentina: ecco Ilaria Salerno, nuova stella nascente del Web

di Tiziana Pavone

SANREMO. La Città dei Fiori lancia una nuova sfida per la nostra Riviera Ligure e per il resto dell’Italia: una nuova Star del web, la nostra Influencer Ilaria Salerno
Una giovanissima manager neolaureata di Arma di Taggia, che ha conquistato qualcosa come 50.000 followers su Instagram, raccolti con pazienza e tanta dedizione in quest’ultimo anno di lavoro. Sì, perché ormai questo è diventato un vero e proprio lavoro per lei: Ilaria segue e insegue i suoi numerosissimi contatti quotidianamente. Anzi, ora per ora. Aggiornando l’immagine di questa o quell’altra azienda, che a lei affidano la pubblicizzazione di prodotti via Instagram e Facebook. 
Ad oggi, nel quadro del moderno fare marketing on line, quella dell’Influencer è ormai considerata una figura professionale capace, appunto, di influenzare il comportamento dell’acquisto o del consumo degli utenti che la seguono. “Nel mio caso specifico – dice Ilaria – riesco ad amplificare opinioni, messaggi, o pareri, ma anche a consigliare e sovente riesco a convincere alcuni Brand nazionali, ma anche locali (seppur con più fatica), ad introdurre questa illuminata figura nelle proprie strategie di Comunicazione per lanciare Campagne Pubblicitarie per Prodotti e Servizi più vari. Metto queste capacità personali, da ormai un anno, a disposizione di quei grandi Capi d’Azienda che conoscono molto bene la nuova lingua del web, oggi veicolo indispensabile per questo e molti altri lavori” e conclude “We are ready for you!”, ovviamente nella lingua più internazionale di tutte.