La Grande Bellezza, ancora sconosciuta realtá dei nostri tempi?

L´esempio di Chiara Cerni, giovane donna partenopea che presto tornerá in Riviera.

di Illy Masper

NAPOLI. Quando capita di passeggiare per l’elegante Via Caracciolo e casualmente incontrare la Grande Bellezza, intendiamo quella femminile in particolare, il maschio latino spesso si meraviglia perché attirato, prima di tutto, da quei canoni della Bellezza tradizionale che per noi, italico popolo mediterraneo, sono sempre e comunque gli stessi stereotipi della nostra storia culturale. Una bellezza che si esprime nei grandi e profondi occhi e capelli lunghi e neri, una statura medio-alta, ma con un fisico decisamente proporzionato e scolpito da forme soprattutto belle da ammirare con enfasi e tanta gioia.

Queste sono soltanto alcune delle caratteristiche impresse e tratteggiate anche nella nostra Top Model di copertina, la giovanissima partenopea dal nome forte e chiaro come la sua personalitá che deriva sicuramente anche dal nome Cernicchiara, un nobile casato di un tempo lontano: lei dunque è Chiara Cernicchiara (Chiara Cerni, nome d’arte) di appena vent’anni, studentessa modello figlia di Antonio, odontoiatra, con la premessa di andare all’Università per iscriversi, dopo un anno sabbatico causa Covid 19, tuttavia stá ancora pensando quale facoltá scegliere, ma senza tralasciare quel lavoro che oggi le permette di far quadrare anche il suo piccolo bilancio economico personale di una giovin donna bella e volenterosa Ragazza Immagine, come ama definirsi. Piccoli lavori, ma eseguiti con tantissima passione ed anche qualche sacrificio, ricompensati anche dal grande affetto di una famiglia per bene che la segue in tutti i suoi spostamenti, negli appuntamenti con Stilisti e fotografi che la vogliono per i loro Casting e servizi di Moda, per gli organizzatori di eventi che le chiedono di partecipare come ospite e, ultimamente, anche le tivvú della Regione Campania che le offrono sempre volentieri la possibilitá di imparare come intrattenere il pubblico: un ruolo che le si addice molto.

E sembra proprio che all’affascinante e un pochino intrigante Chiara, quest’ultima voce la interessi in maniera davvero particolare, anche perché avrebbe giá dimostrato di non aver assolutamente nessuna difficoltá nel conversare col pubblico o con l’ospite che deve intrattenere, magari per un´improvvisata intervista di tipo giornalistico, altro mestiere per il quale sembra molto attratta. Il mondo dello spettacolo, della televisione, e oggi del web, sono certamente tra gli interessi maggiori dei Giovani che cercano uno sbocco professionale, puntando principalmente alle proprie capacitá istruttive, ma soprattutto a formarsi un carattere che deve essere conciliante e disponibile ad acquisire anche lezioni di comportamento e stile, in questa nostra attuale complicata e difficile societá. Nota, quest’ultima che, oggi piú che mai, è importante per relazionarsi con il resto del mondo, soprattutto nel particolare mondo dello showbusiness, cosiddetto leggero ma allo stesso tempo pieno di insidie. Chiara comunque è ben consapevole di tutto ció e lo affronta ogni giorno, con piglio determinato che ha imparato dall´educazione ricevuta tra le mura di casa, per la quale è stata preparata ad affrontare la vita reale che l’attende. Poi c’è il discorso sulla vita sentimentale, ma questa è tutt’altra storia. Adesso la bellissima Chiara è impegnata a preparare una sua inedita performance artistica che presenterá anche nella Riviera Ligure, non appena il Covid lo consentirá: speriamo per la prossima estate.

Lascia un commento