La 3a edizione di SanremoCantaNapoli apre alle audizioni a Sanremo e Napoli

Di Ilaria Salerno

NAPOLI. Sono in grande fermento gli ultimi preparativi del 70° Festival della Canzone Italiana di Amadeus, ma anche quelli per l’altro “Festival” di Napoli, ovvero il SanremoCantaNapoli, perché ha aperto le iscrizioni e le audizioni sia nella città di Napoli sia in quella di Sanremo.

In questi giorni di Canzoni Italiane, si pensa dunque anche a quelle Partenopee e a come organizzare, prima della fine di settembre, un paio di grandi appuntamenti per le audizioni che si potrebbero tenere molto prima dell’edizione sanremese, seguita poi dalla consueta conferenza stampa di Napoli e ancora Sanremo, come è avvenuto l’anno scorso con tanto successo di partecipazione.

Sempre durante l’imminente Festival di Amadeus si pensava di annunciare la notizia attraverso una conferenza stampa, ma si è ritenuto opportuno, discutendone anche con il Direttore Artistico Federico Vacalebre, di rinviarla, in quanto la fase organizzativa non è ancora partita del tutto. Tuttavia se alcuni giovani artisti  volessero avere un po’ di visibilità nel periodo del Sanremo Festival, possono prendere contatto direttamente con le redazioni dell’emittente internazionale Radio Sanremo e col quotidiano del Festival, Festivalnews/daily, diretto da Ilio Masprone (nella foto con i colleghi Romano Lupi e Roberta Capelli) oltretutto, Patron del Festival Napoletano di Sanremo che si svolgerà al Teatro dell’Opera del Casino Municipale della città di fiori.

Per ogni altra informazione il sito: www.sanremocantanapoli.eu è perfettamente munito delle altre notizie, Regolamento compreso.