In Difesa degli Indifesi. Il bilancio del prestigioso evento di San Marino .
Una nobile causa dedicata alla costruzione di aule scolastiche in Costa d’Avorio
di Tiziana Pavone
In Difesa degli Indifesi è questo il motto che ha caratterizzato il prestigioso evento della Divisione XX San Marino-Marche, fortemente voluto dalla Luogotenente Mihaela Anghel, al Grand Hotel Des Bains di Riccione, sabato 25 marzo scorso.
Alla serata erano presenti il Governatore del Distretto Italia-San Marino Salvatore Chianello, il Luogotenente Designato Renato Galeotti, la Presidente del KC San Marino Julija Mihailenko e il Past Luogotenente Biancamaria Toccagni, Cerimoniere che ha condotto la serata, il Presidente del Kc Modena Vincenzo De Ruvo e una nutrita presenza dei Club di Macerata, Fermo e Ancona Nord.
Dalla Romania sono anche giunte il Governatore Loredana Voinea e il Segretario Distrettuale la Professoressa Florina Vasilescu. Onorati dalla presenza dei soci onorari i Conti Pierfelice degli Uberti e la Contessa Loredana Pinotti, sempre vicini al Club. Ospite d’Onore della serata è stato il noto giornalista televisivo Giuseppe Di Tommaso, inviato speciale de La Vita in Diretta su Raiuno.
La festa è stata allietata dalle voci e dalla musica del Tenore Alin Stoica, vincitore del Concorso Luciano Pavarotti a Sarzana e dalla cantante lirica Valeria Meo, riscuotendo tanto apprezzamento da parte del pubblico presente assieme alla cantante pop Enrica Cellarosi, sammarinese che ha debuttato sulla scena internazionale in occasione delle “Serate italiane in Russia”. Al pianoforte ha suonato il M° Antonio D’Abramo.
A sostenere la nobile causa dedicata alla costruzione di aule scolastiche in Costa d’Avorio personalità come Daniela Ropolo, Head of Sustainable Initiatives per il Gruppo CNH Industrial.
Emozionante è stato l’ingresso in qualità di nuovo socio del dottor Guido Mattioni come anche il conferimento di Socio Onorario a Liviu Anghel.