Il Presidente della Croce Rossa di Bordighera Vincenzo Palmero: ´´vogliamo ricordare tutti gli operatori sanitari della Provincia´´

Una Rotonda sul Mare con 500 ospiti seduti, ma distanziati, per assistere ad un grande spettacolo dedicato a coloro i quali hanno contribuito a combattere la pandemia nella nostra Riviera.

di Illy Masper


BORDIGHERA. Con la recente riapertura delle attivitá commerciali e soprattutto turistiche si pensa anche a come rendere omaggio a tutti quegli operatori sanitari che si sono adoperati per salvaguardare la nostra salute, durante questo lungo periodo di pandemia, non ancora conclusa, seppur le cose stanno fortunatamente migliorando. A pensarci é l’inesauribile Presidente della Croce Rossa di Bordighera, Vincenzo Palmero che, proprio in questi giorni, si sta confrontando con tutti i suoi colleghi della Riviera al fine di invitarli a partecipare e ad assistere ad un grande spettacolo interamente dedicato, che sará realizzato, molto probabilmente ai primi di luglio e sulla rinnovata quanto bellissima Rotonda sul Mare di Bordighera, con ingresso libero. Questo è il pensiero di Palmero, ma sarebbe anche la prima iniziativa, in tal senso, per questa nostra Provincia che si sta risvegliano dopo il torpore dovuto al lockdown. E per non dimenticare mai, quella giornata di festa, potrebbe essere poi ripetuta ogni anno perché anche le nuove generazioni possano rendersi conto di come il Paese e la Provincia di Imperia abbiano vissuto e ancora stanno vivendo questo brutto periodo. Inoltre, quella bella giornata sará anche l´occasione per fornire al pubblico presente e alla stampa locale che vorrá intervenire, i dati precisi, di quanti siano purtroppo scomparsi causa Covid 19 e quanti si sono salvati grazie alle instancabili cure di tutti i sanitari. Ma non solo la Croce Rossa di Bordighera, ma anche tutte le atre Croci della Provincia, ognuna con i propri volontari, hanno avuto un ruolo determinante, senza mai smettere di cedere al duro lavoro che hanno, e che ancora svolgono, sul territorio. Palmero invocherá anche la presenza del Prefetto e del Questore di Imperia oltre che delle autoritá politiche e sociali di tutta la Provincia. E noi saremo tutti pronti a sostenere questa doverosa cerimonia sociale con tutti gli artisti del comprensorio allo scopo di riempire di gioia per tutti due/tre ore del nostro tempo.