Il Premio Numeri Uno-Città di Sanremo a Carlo Conti? Il Sindaco Alessandro Mager e Ilio Masprone restano in attesa.

Di Laura Buizza

SANREMO. Quando 14 anni fa il nostro direttore Ilio Masprone realizzava, al Royal Hotel Sanremo, la prima edizione del Premio DietroLeQuinte e Numeri Uno-Città di Sanremo, aveva in testa un preciso obbiettivo: far consegnare quel Numero 1 all’amico di sempre, principe dei conduttori, Pippo Baudo.

E così è stato. Dopodichè, quel premio speciale non è più andato, per scelta editoriale, a nessun altro presentatore, ma comunque sempre a grandi personaggi del Festival, non ultimo Fiorello. A distanza di 14 anni Masprone pensa che sia arrivato il momento che quel prestigioso riconoscimento sia nuovamente assegnato a un altro conduttore, quello di oggi, Carlo Conti, per l’abilità professionale, l’eleganza e il garbo istituzionale ma anche, idealmente, a tutto il suo gruppo di lavoro. Dello stesso parere è anche la Giuria, tutta al femminile quest’anno, composta da: Marinella Venegoni, Simona Sala, Mariella Nava, Giorgina Cristalli e Paola Pezzolla, perchè tutte ritengono che Conti sia il degno erede del grande maestro Pippo Baudo.

L’Invito è arrivato alla sua destinazione per cui il direttore(che si riserva una sorpresa durante la serata del Gala), con il Sindaco Avvocato Alessandro Mager, restano in attesa di una risposta che non deluderà certamente la città.