Il Gala della Stampa del Festival in edicola sul magazine Novella

Dopo il Festival più seguito d’Italia, arrivano bilanci e soddisfazioni per gli eventi collaterali. Il più gettonato è stato il Galà della Stampa del Festival, ideato da Ilio Masprone e patrocinato dal Comune di Sanremo.

di Tiziana Pavone

Passata la sbornia del Festival di Sanremo, è tempo di bilanci. Tra le manifestazioni collaterali al Festival, il Galà della Stampa del Festival è quella che ha riscosso più gradimento.

Ideata dal nostro direttore Ilio Masprone, il Gala è divenuto ormai evento istituzionale, con il Patrocinio del Comune di Sanremo.

Alla serata, ricca di premi e personaggi di spettacolo, televisione, mass media, ha partecipato anche la cantante Giorgia, presente in gara al Festival 2023, che ha ritirato il suo premio a inizio serata e, a sorpresa, gli ideatori del FantaSanremo, presenti a Sanremo per la prima volta.

L’incursione di Giacomo Piccinini, Alessandro Bravetti, Nicolò Peroni, ovvero gli inventori del FantaSanremo, schizzato quest’anno a oltre 4 milioni di iscritti, coinvolti nel gioco on line più avvincente dell’anno non è passata inosservata e numerosi giornalisti presenti al Galà hanno voluto intervistarli per capire come si gioca al FantaSanremo (sotto, un breve estratto girato durante la festa).

Il nostro direttore ringrazia tutti i partecipanti e i colleghi della carta stampata presenti alla cena, avvenuta nella meravigliosa cornice del Victory Morgana Bay, davanti al porto.

Grazie anche a Novella per gli articoli dedicati al Gala.

Prima volta a #Sanremo per gli ideatori del #Fantafestival  al #grangaladellastampa