Gran Gala della Stampa del Festival di Sanremo, ecco i nomi degli invitati all’evento.
Conduttori della serata Marino Bartoletti e Luana Ravegnini. L’intrattenimento musicale sarà curato dal maestro Reddy Bobbio. Un significativo momento musicale sarà rappresentato dall’esibizione del gruppo Santarosa, che dedicheranno al compositore e paroliere Claudio Daiano due suoi brani: Sei Bellissima, nella versione integrale (con tanto di coreografia di Luisella Vallino con la coppia di ballerini: Guendalina Ghironi e Agostino Giordano) e l’inedito Il libro Violento della Vita, scartato dal Festival di Amadeus. Il brano tratta il difficile tema della violenza sulle donne.
Sul palco anche Paola Ferrulli (in arte EFFE), vincitrice di una puntata di Ti lascio una Canzone, talent di Rai 1 diAntonella Clerici.
La regia dello spettacolo è di Renata Rivella.
Tra gli ospiti il Vice Ministro Edoardo Rixi, il Senatore Gianni Berrino, gli Assessori Costanza Pireri, Giuseppe Faraldi e Mauro Menozzi, il Presidente del Casino Municipale Adriano Battistotti, l’imprenditrice Beatrice Parodi, Manuela Poletti di SanremointheWorld, la direttrice di Rai Liguria Antonella Pacetti, i musicisti e direttori d’orchestra Fio Zanotti, Vince Tempera, Adriano Pennino, Diego Basso; il cantautore Franco Fasano, la conduttrice Veronica Maja, il direttore de La Riviera Andrea Moggio, e altri se ne aggiungeranno.