Gran Galà della Stampa del Festival: 10 anni di successi


Di Ilio Masprone


SANREMO. “Un’altra serata indimenticabile”, è stata definita la decima edizione del Gran Galà della Stampa di ieri sera al Roof Garden del Casinò Municipale a cui hanno partecipato oltre 220 ospiti illustri. Un Fausto Leali straordinario, un ottimo Menù di prelibate eccellenze piemontesi, per questa ultima fatica che, con un pizzico di presunzione, mi auguro lasci un segno.

Tra gli ospiti più importanti, la presenza del Sindaco Alberto Biancheri che, come in tutte le precedenti edizioni del prestigioso appuntamento, ha aperto la settimana festivaliera. Così come è stata molto apprezzata la presenza del Governatore Giovanni Toti, e quella del Presidente del Casinò, l’Avvocato Adriano Battistotti, che qui ringrazio per la squisita ospitalità. Era presente anche l’assessore al Turismo, l’Avvocato Alessandro Sindoni, che ho salutato con grande piacere.

Qualche giorno fa , su questo giornale on line, ho scritto che Sanremo non è ancora la città così organizzata che cittadini e turisti si aspettano, e so bene che queste, ed altre osservazioni, non hanno riempito di gioia i nostri amministratori, ma specifico che il mio giudizio non è verso le autorità competenti in materia di turismo, ma una critica per il fatto che la città dei fiori vive alla grande solo durante il Festival mentre avrebbe le potenzialità per sviluppare altri importanti Eventi durante tutto l’anno, sfruttando anche le risorse locali che non hanno nulla da invidiare, per fantasia e capacità, a certi organizzatori “esterni” che sfruttano il nome di Sanremo per i propri interessi.

Questo è il mio pensiero, caro Sindaco e caro Assessore, ed è quello di una persona che ama e crede in questa città, più di tanti sanremesi, pur non essendolo. Ad maiora e che sia un buon Festival per tutti (nella foto il Sindaco, Manuela Poletti e il sottoscritto); domani su Festivalnews tutto il resoconto del Gran Galà della Stampa.

Lascia un commento