Eventi, eccellente chiave per l’estate del Ponente Ligure.

Albenga, appena passato, Sanremo: 17 luglio – Alassio: 7/10 settembre – Sanremo: 22/24 settembre

di Tiziana Pavone

RIVIERA. L´estate sta esplodendo, il caldo é arrivato, la pandemia sta scomparendo e speriamo per sempre. Tre ottime considerazioni, per una ripresa turistica ed economica che comincia a far sorridere tutti quanti: artigiani, commercianti e albergatori. Ne abbiamo bisogno, il mondo ne ha bisogno e si muove in tal senso: quindi si rianima anche l´Italia, e la Riviera di Ponente si sta adoperando per ridare vita ai suoi cittadini e ai suoi turisti, soprattutto italiani, che stanno finalmente prenotando. Non sará ancora l´estate che vorremmo avere, ma certo un buon inizio per ripartire.

Comincia a rivivere anche Sanremo con i suoi eventi: il primo, sabato 17 luglio metterá in scena il ritorno del Festival della Moda Maschile, da un’idea della Confartigianato di Biella, la quale ha tutte le intenzioni di dare corso ad una rinnovata manifestazione unica nel suo genere, tra l’altro nata proprio nella cittá dei fiori, con l’ambizioso progetto di ripeterla negli anni.

Poi Alassio che ai primi di settembre (spostata per motivi logistici) debutterá con un´inedita iniziativa che fará ricordare i tempi in cui la Bellezza era una delle caratteristiche del turismo alassino: la manifestazione FotoModellidell´Anno 2021 è un´altra idea scaturita da una fervida mente torinese. Nella cittadina ligure arriveranno 60 giovani Ragazzi e Ragazze che si sfideranno per aggiudicarsi una delle otto fasce previste, mentre la coppia vincente si porterá a casa anche una Borsa di Studio

Ancora a settembre, sempre nella cittá della musica e dei fiori, Sanremo, la terza edizione di SanremoCantaNapoli che si svolgerá nel teatro del Casino Municipale: 22/24 del mese. L´evento andrá in onda su Rai Italia (e Rai Play) molto seguita all´estero, prevede una sorta di competizione canora napoletana di 10 Giovani Talenti e la partecipazione di molti Big partenopei e non. Infine si è appena conclusa a San Giorgio di Albenga il Festival della Canzone in Lingua Ligure

Naturalmente segnaliamo questi eventi perché li conosciamo bene, ma restiamo in attesa che tutte le altre localitá della Riviera (nostra zona di competenza) ci segnalino le rispettive iniziative estive o autunnali che saremo lieti di proporre ai nostri attuali 20.000 lettori.