Cosa fare a Sanremo con i bambini: parchi divertimento e intrattenimento

Una vacanza a Sanremo con i bambini potrebbe essere un ottimo connubio tra relax per mamma e papà e divertimento per i più piccoli. Un viaggio con i più piccoli spaventa sempre un po’ i genitori che hanno paura di non riuscire a godersi la vacanza al meglio, ma la città di Sanremo offre fortunatamente svariate attrazioni anche per i bambini. Parchi giochi, intrattenimento ad hoc e emozionanti scoperte anche in mare aperto. Visitare Sanremo con i più piccoli quindi non potrebbe essere più divertente del previsto! Vediamo allora cosa fare a Sanremo con i bambini.

Visitare Sanremo con i figli è un’esperienza indimenticabile perchè la città offre svariati divertimenti e intrattenimenti per i bambini di tutte le età.

La pista ciclabile:  tanto per cominciare non si può non andare a fare un giro sulla pista ciclabile del Ponente Ligure con i bambini. Lunga 24 km si può percorrere a piedi, in bici, coi pattini oppure tutta la famiglia insieme può noleggiare un risciò e divertirsi andando alla scoperta degli otto comuni che sono attraversati dalla Pista Ciclabile.

Whale Watching: una vacanza a Sanremo con i bambini è sinonimo di mare e si vostri figli impazziranno di gioia nel sapere che, imbarcandosi dal Porto Vecchio di Sanremo, si può andare alla scoperta del Santuario dei Cetacei con la Whale-Watching. L’escursione dura circa 4 ore e con delle guide esperte e il supporto dei biologi marini a bordo della nave, andrete alla scoperta di delfini, balene, tartarughe e tutti gli animali che abitano questa zona del Mar Ligure.

Villa Ormond: altro intrattenimento per i bambini senza dubbio è una gita a Villa Ormond i cui giardini sono ricchi di fiori e piante uniche nel loro genere. Anche se magari i bambini non capiranno la bellezza architettonica della villa, sicuramente rimarranno sgomenti di fronte a tutte queste piante bellissime e colorate. In ultimo non dimenticatevi di andare a fare un giro nel giardino giapponese della villa che trae ispirazione dalla filosofia Zen e che  genera curiosità e stupore nei bambini.

Per concludere questa generica panoramica, nella città di Sanremo ci sono molti luoghi dove i bambini possono giocare, ma non ci sono parchi divertimento creati apposta per i bambini. Bisogna dare un’occhiata agli eventi organizzati dal Comune nel periodo della vostra vacanza per trovare intrattenimenti creati ad hoc per loro. Se però siete alla ricerca di un parco divertimento vero e proprio dovrete spostarvi in treno o in auto (circa 40 minuti da Sanremo) verso Ceriale dove troverete il Parco Acquatico Le Caravelle.