La Conferenza stampa per presentare la seconda edizione del Festival SanremocantaNapoli.

di Tiziana Pavone

SANREMO. Tutto pronto, per la seconda edizione di SanremoCantaNapoli. Lo conferma l’incontro con la stampa, che si é svolto stamane, alle ore 12.00, nella Sala Privé del Casinò Municipale di Sanremo. Al tavolo erano seduti la stilista Manuela Poletti, l’Assessore al Turismo e Avvocato Alessandro Sindoni, il Presidente del CDA, l’avvocato Adriano Battistotti, la consigliera Barbara Biale e il Direttore Artistico Ilio Masprone. Presenti in sala alcune delle giovanissime ballerine della Scuola di Danza di Luisella Vallino, che la settimana prossima animeranno il palco del Teatro del Casinò con la meravigliosa scenografia preparata per aprire ciascuna serata.

Il Presidente del CDA, Battistotti, ha espresso i suoi complimenti al Direttore Artistico, Ilio Masprone, per la meravigliosa idea di far rivivere un Festival così prestigioso, come SanremoCantaNapoli, che fino agli anni ’70 ha portato il sodalizio artistico Sanremo-Napoli in giro per il mondo: “La cultura deve essere viva e vitale, e manifestazioni come SanremoCantaNapoli, che tra l’altro concede una borsa di studio di 1000€ a ciascuno dei tre vincitori del Festival, sono ciò di cui la nostra città ha bisogno: sono grato a Ilio Masprone per aver scelto il Teatro del Casinó per questo importante evento“.

L’assessore Alessandro Sindoni, invece, ha sottolineato quanto l’attuale momento storico metta in crisi la possibilità di attuare un gran numero di manifestazioni e che il contributo delle casse del Comune di Sanremo al SanremoCantaNapoli, per quanto modesto, sia stato da lui fortemente voluto, anche a scapito di altri eventi solo d’intrattenimento: “Sanremo in questo momento non é la città della musica come vorrei: desidero portare la musica in ogni via e in ogni angolo, e per questo lavoreremo sodo. Sostenere il SanremoCantaNapoli é un ottimo trampolino di lancio“.

Nell’aria c’è grande attesa per la seconda edizione di questo nuovo Festival dedicato alla canzone napoletana e per le sorprese a venire. Il Direttore Artistico ha concluso la Conferenza Stampa annunciando il prossimo appuntamento a rassegna conclusa: “Vi annunceró novità incredibili giá in serbo per la terza edizione: vietato mancare!“.