BUSSOLA OGGI, SUL PALCOSCENICO DI IERI, IL NUOVO TALENT PER LE STELLE DI DOMANI

Il Maestro Adriano Pennino guida la selezione artistica e coordinerà la giuria composta da celebri firme dello spettacolo, discografia, regia tv, manager e produttori musicali. Entro il 31 agosto le selezioni per le semifinali

di Tiziana Pavone

Bussola Oggi è il talent che cerca i nuovi protagonisti della scena musicale e dello spettacolo. La prestigiosa Bussola, che tra gli anni ‘60 e ‘80 è stata il palcoscenico dove si sono esibiti, all’apice del loro successo, le star italiane e internazionali che hanno iscritto il loro nome nella storia della musica, è oggi è lo stage prescelto per ospitare l’intera manifestazione.

Il progetto artistico, studiato e organizzato con un  professionista dello show business quale é Enzo Longobardi, storico e celebre organizzatore di contest e talent musicali e condiviso ed elaborato con il gestore della celebre Bussola, Giuliano Angeli, nasce da un’intuizione tra Danilo Ciotti (Direttore di multinazionali della discografia nonché del network radiofonico RDS e, al contempo, PR di grandi Star della musica tra cui “Il Volo”) e lo stesso Angeli. Il contest ha l’obiettivo di dare spazio e visibilità a ogni espressione musicale, garantendo la partecipazione degli artisti in un contesto altamente professionale.Già dall’apertura delle iscrizioni, l’interesse è stato travolgente, con un gran numero di partecipanti e insieme ad essi, di artisti che usano il canale mediatico di Bussola Oggi quale palcoscenico virtuale per un pubblico.

La selezione artistica dei partecipanti sarà diretta e guidata dal Maestro Adriano Pennino, arrangiatore di brani per grandi artisti, celebre bacchetta del Festival Di Sanremo e direttore musicale del Concerto di Natale in Vaticano. Il Maestro Pennino coordinerà una giuria composta da celebri firme dello spettacolo, discografia, regia tv, manager e produttori musicali. L’iscrizione al talent è completamente gratuita, basterà andare sul sito www.bussolaoggi.it, compilare un modulo e inviare la propria proposta in video. Entro il 31 agosto(una proroga necessaria viste le numerose adesioni) verranno fatte le selezioni degli artisti ritenuti idonei a concorrere per le semifinali. Per i vincitori è previsto un importante progetto discografico.

Da sempre” dice Ciottisono contattato da nuovi aspiranti artisti che cercano un percorso e una guida per entrare nel grande mondo dello spettacolo. Questa è un’attività che svolgo con passione, e con successo, ma sempre operando con onestà e trasparenza per evitare gestioni improvvisate e discutibili. Per offrire un contesto, collocato in un percorso chiaro e professionale, non potevo che avcalermi dell’esperienza dell’amico Enzo Longobardi, noto esperto professionista nel settore delle manifestazioni e dei concorsi canori di successo. Enzo accettato l’impegno con grande soddisfazione ed entusiastica partecipazione, affidando la gestione della segreteria e del web a un esperto collaboratore quale é Eugenio Baldassarri Hernandez”. Nel team ci sarà Federica Bassi, esperta PR del mondo dello spettacolo e degli eventi, titolare di RadioGaga Communication, a lei il compito sin dalla creazione del contest di coordinare le attività e i rapporti durante la gestione dell’intero evento. Nel gruppo di lavoro un ruolo importante anche per Franca Dini, nota PR e organizzatrice dei maggiori eventi musicali in Versilia, da sempre promotrice di importanti attività che pongono  ancora oggi la Bussola al centro di incontri  culturali e artistici della  rinomata riviera Toscana.