SANREMOCANTANAPOLI 3. Audizioni al Palafiori durante il Festival della Canzone Italiana.

di Ilaria Salerno

 
SANREMO. Altra novità per il 2020: la rassegna SanremoCantaNapoli 3 entra per diritto acquisito al Palafiori di Corso Garibaldi, durante il 70° Festival della Canzone Italiana, per proporre le prime Audizioni all’interno del Luigi Tenco Theatre.

Un’illuminata combinazione che nasce dal Patron torinese Ilio Masprone e l’organizzatore di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, che garantisce la disponibilità per lo spazio necessario, realizzato in collaborazione con Danilo Daita, conduttore della manifestazione SANREMO DOC, una delle tantissime attività artistiche collaterali a Casa Sanremo.

La giornata dedicata ai cantanti (napoletani, ma anche non) da provinare sarà quella di VENERDI 7 Febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Il riferimento é diretto al numero 348/5148525; mail: danilodaita@gmail.com. Coloro i quali sono interessati a partecipare a queste prime Audizioni sanremesi (etá di riferimento dai 16 ai 34 anni) possono contattare l’organizzatore che metterà a disposizione la Location, le attrezzature audio e luci, nonché i tecnici per il tempo necessario. É necessario, tuttavia, portare le proprie basi musicali e gli eventuali strumenti musicali necessari.

I candidati dovranno presentare, in base al Regolamento 2020 di SanremoCantaNapoli, un solo Brano assolutamente Inedito e in Lingua Napoletana (almeno per il 70% della lunghezza della canzone che deve durare massimo tre minuti); tutto ciò nell’eventualità di essere poi scelti dalla Commissione d’Ascolto e dal Direttore Artistico della Rassegna, quali probabili concorrenti per le Tre serate finali che si svolgeranno a fine settembre al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale della città dei fiori, sede ufficiale del SanremoCantaNapoli 3.

Nel caso in cui il tempo a disposizione per i provini non dovesse bastare, potrebbero continuare anche il giorno successivo, previa disponibilità della Location. Per i partecipanti il costo singolo è di € 100 a fronte di: Location, servizio tecnico, audio, luci, presentatore/trice. € 150 per gruppi.