Andagna in festa: torna la Maxi Discoteca in uno dei borghi più belli della Valle Argentina

ANDAGNA. La nostra amata Valle Argentina, come ogni estate, si anima grazie alle feste organizzate dalle Pro Loco dei paesini che la punteggiano. Quest’anno, peró, c’è una novità:
a grande richiesta, ad Andagna torna la MAXI DISCOTECA SOTTO LE STELLE, sabato 20 luglio, una manifestazione che ha fatto ballare e divertire migliaia di giovani negli anni passati.
Prima tra tutti a proporre questo evento nel lontano 1999, la Pro Loco di Andagna ha deciso di festeggiare l’importante anniversario riproponendo, per una sola notte, la tanto attesa manifestazione che da qualche anno non si teneva ormai più: per migliaia di giovani la Maxi Discoteca di Andagna era un appuntamento fisso dell’estate e nessuno poteva mancare! 
L’evento si svolgerà presso il piazzale manifestazioni del borgo di Andagna e l’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
L’appuntamento per gli amanti dell’apericena, della pizza e delle rostelle è a partire dalle 19.30. Accanto a drink e aperitivi è possibile trovare le specialità della cucina, con l’ottima Pizza della Torre, le immancabili rostelle, e poi salsiccia e patatine fritte. Il bar offre vini, birre, long drink e per l’occasione un ritorno al 1999 con gli indimenticabili Bacardi Breezer! Inoltre, come da tradizione, dalle 00.00 verranno serviti i cornetti caldi.

Per rendere unica l’atmosfera, tutti i partecipanti alla manifestazione riceveranno un gadget a tema.
Chi guida e non deve bere può aderire all’iniziativa speciale pensata dalla Pro Loco andagnina: chi guida può recarsi in cassa, ritirare il braccialetto e i ticket per consumare 3 bevande analcoliche, 1 bottiglia d’acqua e un cornetto e lasciare una cauzione di 10€ per dimostrare la sua affidabilità – cauzione che gli verrà restituita prima di andare via, se dimostrerà di non aver bevuto nulla di alcolico tramite l’apposito alcool test.
Per chi invece preferisce fermarsi a dormire direttamente ad Andagna, la Pro Loco allestirà un’area dove sarà possibile campeggiare con la propria tenda o il proprio sacco a pelo.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a organizzare nuovamente la Maxi Discoteca, a vent’anni dalla sua prima edizione – dice Grazia Re, storico membro della Pro Loco andagnina – adoriamo vedere il nostro piccolo, ma grazioso borgo animarsi: ci ripaga di tutti i sacrifici fatti per tenere vive le tradizioni. La nostra incantevole Valle Argentina merita di continuare a essere frequentata e questi eventi le permettono di farsi conoscere, anche agli occhi di chi la vive occasionalmente”.