Alassio Break in Love, fuga d’amore a San Valentino

La Città del Muretto si prepara ad accogliere chi desidera trascorrere un weekend romantico in occasione della festa degli innamorati.

di Tiziana Pavone

Una postazione per i selfie a forma di cuore, le proiezioni a tema sulla facciata del palazzo comunale, ma c’è di più. Ancora una volta Alassio ha fatto squadra e per San Valentino lancia il suo “Breakinlove”: cerchi un’idea per un weekend romantico a San Valentino? Vieni ad Alassio, Città degli Innamorati: una notte alla tua dolce metà la paghiamo noi.

Nasce il primo “pacchetto” di San Valentino con un’offerta per un weekend di benessere e romanticismo valida per soggiorni tra l’11 e il 15 febbraio e in tutti i week end di febbraio.

Insieme al soggiorno, Alassio Break in Love prevede anche una cena romantica per due con un menù speciale San Valentino e un omaggio a sorpresa tra i ristoranti aderenti all’iniziativa.

“Non è finita – spiega Luca Caputo, Destination Manager di Alassio, che ha coordinato la formula – insieme alle nostre guide, sarà possibile visitare i luoghi romantici della città, sulle tracce della principessa Adelasia e della sua romantica fuga d’amore cui la leggenda fa risalire la nascita della città di Alassio.”

Un’altra storia d’amore conduce tra le stradine di Zuccarello, uno dei Borghi più Belli d’Italia, recentemente ristrutturato sulle orme di Ilaria del Carretto, figlia dei Marchesi di Zuccarello, per la quale si invaghì Paolo Giunigi Signore di Lucca. Jacopo della Quercia, uno dei più grandi scultori del ‘400 preservò per sempre la delicatezza del suo viso nel celeberrimo monumento funebre conservato a Lucca.

Su tutto, momenti di autentico relax benessere di coppia, cedendo ai numerosi trattamenti personalizzati delle nostre SPA e dei nostri centri benessere

Alassio Break in Love è anche Saldi in Love, l’iniziativa che ti permette di scegliere il regalo di San Valentino tra più di 50 boutique e 1000 brand esclusivi, a passeggio tra le vie dello shopping del nostro famoso budello e non solo.

“Stupisci il tuo amore – l’invito del Consorzio Un Mare di Shopping – e scegli tra le tantissime proposte di regalo. A partire da domenica 13 febbraio: tutti i negozi aderenti esporranno all’esterno offerte da sogno, per rendere ancora più indimenticabile il soggiorno ad Alassio e la Festa degli Innamorati”.

“E’ un grande lavoro quello che il Destination Manager Luca Caputo sta portando avanti per creare “pacchetti” a tema per attrarre un turismo di qualità – commenta Angelo Galtieri, Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Alassio – Quella dei week end romantici, poi, è una formula replicabile non solo nel periodo di San Valentino, e che ha trovato il gradimento e l’adesione di numerosi hotel, ristoranti anche esercizi commerciali. E’ un bel segnale di coesione e che lascia intendere che il solco del rilancio del turismo cittadino sia stato finalmente tracciato e che ora si possa accelerare formalizzando nuove proposte di qualità”.

Tutte le offerte e le opportunità su: https://www.visitalassio.eu/break-in-love/ dove è possibile anche iscriversi alla newsletter e ricevere tutte le proposte per il miglior soggiorno nella Città dl Muretto.