Esce il remix di UFO Robot ed è subito successo

Alla XXX edizione del Romics Vince Tempera e Massimo Alberti hanno fatto rivivere la magia di UFO Robot con il Remix targato Beat Kong

di Tiziana Pavone

Roma. Presentato il nuovo remix di UFO Robot davanti a migliaia di appassionati e di cosplayer

Oggi 4 aprile Goldrake, il primo robot giapponese della TV italiana, compie 45 anni. Per celebrare l’evento, il Maestro Vince Tempera, protagonista in numerosi Festival di Sanremo, autore della mitica sigla, il dj Massimo Alberti, anche lui presente sul palco del Festival e i Beat Kong (formato dai tre compositori/musicisti/produttori Joe Mangione, Giorgio Tramacere e Marco Noia) hanno presentato lo scorso 2 aprile al Romics il remix dello storico brano UFO Robot.

Un lavoro esplosivo di innovazione e nostalgia, che ha restituito nuova vita a uno dei più grandi classici dell’animazione giapponese. Nel corso della presentazione Vince Tempera ha ricordato ai presenti come è nata la mitica sigla, raccontando alcuni aneddoti legati al primo episodio del nuovo cartone animato che ha dato inizio all’invasione dei robot giapponesi in Italia.

Massimo Alberti ha poi trasformato l’intero Padiglione 8 in una discoteca facendo ballare e cantare tre generazioni di fans del mitico Goldrake. Il Remix targato Warner Music è disponibile dal 31 marzo su tutte le piattaforme digitali https://fanlink.to/UfoRobot ed è già virale tra gli appassionati dei manga. Da non perdere!