10 Big e 10 Giovani: insieme per la quarta edizione di SanremoCantaNapoli

di Raffella Sottile

SANREMO. Anche per la quarta edizione del Concorso canoro internazionale SanremoCantaNapoli, l’obiettivo degli organizzatori è quello della ricerca di brani napoletani inediti. Fra tutte le canzoni che arriveranno, solo dieci parteciperanno alla finale di venerdí 14 settembre prossimo al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo. 

Conduttori storici dell’evento: Miriam Candurro e Massimo Proietto (Rai).

Il progetto del Concorso e le modalitá di partecipazione sono bene espresse sul sito  sanremocantanapoli.eu. La  novità di questa edizione è che i 10 brani, scelti dalla Commissione e dal Direttore Musicale Adriano Pennino, saranno interpretati anche da 10 Big della canzone napoletana e non solo. Inoltre, gli stessi Big, presenteranno un secondo brano del proprio repertorio oppure un brano in promozione. 

I giovani invece, subito prima di interpretare il loro pezzo inedito, proporranno al pubblico un minuto di una canzone presa da un Festival di Sanremo di ieri o di oggi. 

Questo dará la possibilitá alla Giuria Tecnica di valutare l’interpretazione del cantante anche nella lingua italiana. 

Il popolare giornalista di Rai Uno Dario Salvatori, dopo ogni esibizione, intervista. il concorrente. L’ingresso è gratuito, in quanto l’evento è sorretto dal Comune di Sanremo e dall´Assessorato al Turismo(nella foto il Direttore Artistico, il giornalista Ilio Masprone, tra il conduttore Massimo Proietto e Dario Salvatori, Rai 1).