Covid. MonteCarloTimes e il Ponente sospendono le pubblicazioni


PONENTE LIGURE – PRINCIPATO DI MONACO. Nelle ultime settimane di questo mese di marzo, molte attività sono state sospese, costrette dal coronavirus che impone a tutti noi la giusta attenzione e precauzione sanitaria verso noi stessi e verso gli altri. Le attività non strettamente necessarie hanno dunque interrotto la propria produzione, con tutte le conseguenze economiche e sociali che ciò comporterà per le aziende e per tutti i lavoratori.

La drammatica situazione attuale ha fatto molto riflettere anche noi in quanto riteniamo che le nostre attività editoriali non siano indispensabili dato che da sempre, per scelta editoriale, non ci occupiamo di cronaca, ma trattiamo argomenti socio politici e di attualità sui bimestrali de il Ponente, e di eccellenze italiane e di turismo internazionale su MonteCarloTimes diretti dal giornalista torinese Ilio Masprone; argomenti che poco hanno a che fare con la tragica situazione del momento. Per cui, d’accordo con la redazione e l’editore, si è deciso di sospendere le due pubblicazioni su carta stampata dei due bimestrali (alternati ogni mese), il Ponente e MonteCarloTimes, nonché delle relative due testate giornalistiche web, fino a quando questa gravissima situazione italiana potrà considerarsi felicemente superata.

Lo voglia Dio e gli italiani che invitiamo a stare a casa (esclusi quelli costretti al lavoro) e ad usare sempre mascherina e guanti quando si deve uscire solo per fare la spesa e per andare in farmacia. Non ultimo un grazie di cuore a tutte quelle forze sanitarie scese in campo che rischiano ogni giorno la propria vita nel tentativo, talvolta disperato, di salvare la nostra.

La Redazione